i protagonisti
Max B
Età : giovanile
Sesso: Maschio
Segno astrologico: Scorpione
Anno zodiacale: Cavallo
Ubicazione: Bruxelles : Belgio

Informazioni personali

..cantare, ballare,.... sentirsi tutti uguali

Interessi

Interessi? La musica ovviamente e possibilmente live... poi le auto d'epoca
i flipper
lo sci...


Film preferiti

The Commitments di Alan Parker

Musica preferita

Disco music anni '70
R&B e qualche classico Italiano sconosciuto


Libri preferiti

Bar Sport di Benni

Biografia

Ho cominciato a cantare quasi per caso.... avevo 13 anni e il mio primo gruppo è stata la DERELIT BAND a testimonianza del livello primordiale delle possibilità artistiche del gruppo.

L'esordio indimenticabile alla manifestazione CENTOFIORI storica e ambita per gruppi emergenti a Corticella, Bologna.

Dopo tre anni la Band cambia nome e diventa SENSO UNICO e per tre anni si esibisce in qua e in là con CENTOFIORI come manifestazione di riferimento (del resto facevamo musica nostra). Il raggiungimento dei 18 anni e la partenza per la naja di alcuni componenti fa nascere i CROMA gruppo rock del quale sono stato cantante fino al 1986.

In quell'anno esordivo in serie A nel campionato Italiano di Pallamano e mi ero iscritto al primo anno di Università alla facoltà di Fisica.

Ma soprattutto diventavo il cantante della Band R&B dei LARRY SCREAMS AND THE SAXOPHONES una band di 11 elementi con 4 fiati e due coriste.

E' con questa band che ho conosciuto i primi palcoscenici importanti fino ad arrivare ad esibirmi al Porretta Soul Festival nella stessa edizione in cui si esibirono i Ladri di Biciclette.

La Band purtroppo si sciolse nel 1991 a causa degli impegni lavorativi di alcuni dei componenti.

In quell'anno mi sono laureato a marzo, ma a febbraio sono diventato il cantante dei JOE DIBRUTTO band nella quale ho cantato fino al 13 Maggio 2006.

E' nei JOE DIBRUTTO che ho raggiunto la mia maturità come front man elaborando le coreografie e le battute che hanno reso celebre il gruppo e che tuttora ne caratterizzano gli spettacoli. Ed è grazie alle conoscenze di marketing che ho saputo creare gli strumenti che ne hanno caratterizzato l'aumento di popolarità come il sito web (il primo lo programmai nel 1993), la mailing list e le tessere del fun club.

Nel 2006, dopo più di 1500 concerti e un contratto discografico con il produttore Celso Valli che ha portatto alla registrazione di due album mai pubblicati, la mia professione mi ha portato a lavorare a Bruxelles ed a lasciare i JOE DIBRUTTO vista l'impossibilità di grantire la presenza ai numerosi spettacoli che il gruppo aveva e tuttora ha.

Ma l'amore per il palco che mi ha seguito in oltre 28 anni di carriera e l'offerta dei ZE TAFANS mi hanno convinto a rientrare sulle scene con un nuovo stimolante progetto, la CIALTRONIGHT  con la quale mi esibisco una volta al mese in serate evento e con la quale sapete? sono soprattutto tornato a divertirmi!